Un rigore decide il derby per il Real sullo Sporting


6467

da www.cittadiariano.it

SAVIGNANO IRPINO – Nell’insolito scenario di Savignano Irpino (per indisponibilità del “Renzulli”) e in un insolito orario mattutino, il Real Ariano vince il derby arianese contro lo Sporting Ariano per 2-1. Gara decisa da un rigore che ha scatenato l’ira dei padroni di casa.

Il match prende il via con il Real che fa la partita e lo Sporting che prova ad agire di rimessa. Ma al 4′, alla prima occasione del match, il Real passa già in vantaggio: discesa di Stefano Lo Conte, che mette in mezzo per l’accorrente Memoli, che insacca per l’1-0 degli uomini di Marinaccio. Lo Sporting risponde immediatamente con Saldutti, che di testa impegna Cardinale alla parata. Poi la gara si “addormenta” e bisogna attendere il 35′ per vedere un’occasione degna di nota con un tiro-cross di Alessandro Lo Conte sul quale Cardinale viene colto di sorpresa, ma riesce ugualmente a rifugiarsi in corner. Al 39′ Stefano Lo Conte fa tutto benissimo ma conclude debolmente. Si va al riposo così, sull’1-0 per il Real, che manovra meglio ma non trova spazi e in due occasioni ha rischiato di farsi pareggiare.

Inizia la ripresa con il Real che capisce il pericolo e prova a chiuderla. Il fato gli è contro, però, e in due occasioni lo Sporting riesce a salvarsi: al 5′ tiro di Meloro respinto dal portiere Castagnozzi, sul prosieguo il palo centrato in pieno da Stefano Lo Conte; al 10′, invece, è Nicola Lo Conte che salva sulla linea benissimo su Maraio, che col suo tiro supera anche il portiere. Marinaccio capisce che bisogna chiuderla e fa entrare Musto, non al top e tenuto in panchina in avvio. Ma le occasioni sono state sprecate ed ecco puntuale la punizione. Al 15′ Rollo, appena entrato, di testa costringe i rivali a rifugiarsi in corner e sugli sviluppi dello stesso ecco che proprio Rollo raccoglie il cross e deposita in rete il pallone del pareggio. Lo Sporting prende coraggio, approfittando anche del nervosismo che sale in casa Real. Al 20′ Grasso mette in difficoltà la difesa avversaria, con Costanzo che ci mette una pezza rifugiandosi in corner. Poi il Real si affida a Musto, che prima spreca di testa al 24′ di poco a lato e poi al 30′ quando tutto solo preferisce provare a scavalcare il portiere ancora di testa invece di provare il pallonetto. Ma al 31′ Musto si fa perdonare: entra in area e prova un cross, che finisce sul braccio di Antonio Cardinale; per Di Falco è rigore. Proteste veementi dei giocatori dello Sporting che reputano involontario il tocco, lo stesso Cardinale viene espulso. Dal dischetto Musto non sbaglia ed è di nuovo vantaggio Real. Poi quasi più nulla. Al 39′ si segnala un errore di Meloro con un diagonale di poco a lato e nel recupero lo stesso Meloro si fa espellere per doppia ammonizione, dopo aver ingenuamente allontanato il pallone rallentando il gioco, quando era già ammonito. Ma l’evento non è determinante ai fini del risultato. Finisce 2-1.

Sporting ancora ultimo e senza vittorie, ma infuriato con il direttore di gara per le sue decisioni. Real che vince e aggancia l’Artemisium al secondo posto, in attesa di conoscere il risultato della capolista Accadia.

SPORTING ARIANO – REAL ARIANO IRPINO 1-2
Sporting Ariano:
Castagnozzi F., Lo Conte N., Castagnozzi A., Caso, Cardinale An., Albanese, De Gruttola, Senape (38’st Cardinale Al.), Saldutti (15’st Rollo), Grasso (38’st Gallo), Lo Conte Al.. All.: Alborelli
Real Ariano Irpino: Cardinale, Santosuosso, Mazzarella, Imbimbo, Norcia, Costanzo L., Lo Conte (9’st Macchione G.), Meloro, Armonico (30’st Macchione A.), Maraio (9’st Musto). All.: Marinaccio
Arbitro: Di Falco di Benevento
Marcatori: 4’pt Memoli (RA), 16’st Rollo (SA), 32’st Musto rig. (RA)
Espulsi:
al 31’st Cardinale An. (SA), al 47’st Meloro (RA)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...