Ruggito Spaccamiglio. Ruggito Ariano!


da www.cittadiariano.it

ARIANO IRPINO – Se finisse oggi saremmo salvi e senza giocare i play out. Il campionato è chiaramente ancora molto lungo e tutto da giocare, ma la Vis Arianobatte 1-0 il Campagna, esce da quindici giorni difficilissimi e torna finalmente a sperare nella salvezza. Vittoria che matura dopo un match in cui l’Ariano gioca un buon primo tempo, mentre nella ripresa difende con il cuore ma anche con ordine il vantaggio maturato. Il mercato di dicembre ha portato i primi nomi nuovi da entrambe le parti. L’Ariano, comunque rimaneggiato dalle tante assenze, schiera subito Curcio al centro della difesa insieme a Spaccamiglio. Campagna che invece propone in attaccoIncoronato direttamente arrivato dalla Nocerina.

Pronti-via e subito l’Ariano protagonista. Al 7’ Purcaro viene lanciato ed entra in area di rigore, neanche il tempo di mettere piede in area che viene steso. Non ci sono dubbi per Arena: è penalty. Dal dischetto, senza il rigorista designato Santosuosso, si presentaSpaccamiglio. Dal dischetto il difensore è freddo tanto quanto il clima di Ariano Irpino durante questa giornata. Rigore impeccabile e 1-0 per l’Ariano. Ariano che legittima il vantaggio e che costringe Pergamena ad opporsi prima all’11’ su Memoli, con tiro deviato in corner, e poi, sul conseguente corner, su Franzese che ci prova direttamente dalla bandierina. Padroni di casa pimpanti, ma che tra il 16’ e il 18’ rischiano prima con un colpo di testa alto di Incoronato e poi con una punizione di Esposito che impegna Federici in due tempi. Al 32’ punizione di Bernardo con colpo di testa di Memoli che prende una traiettoria stranissima senza finire in rete. Al 36’ ancora punizione, stavolta dal limite e di Spaccamiglio, che finisce di poco alta. Minuto 38: Busillo sfonda sulla destra, mette in mezzo, ma né Incoronato né Santaniello arrivano. Quindi è Purcaro, al 41’, a non essere lucido quando lanciato a rete si fa anticipare da Pergamena. Proteste veementi due minuti dopo quando Esposito, su tocco di Purcaro, tocca con la mano in area, ma stavolta niente rigore. Ultimo minuto con due brividi in 30 secondi: primaJonathan va vicino al gol con un’azione insistita fermata in corner da Pergamena e poi con un’uscita avventata di Federici quasi a centrocampo, che rischia di compromettere il primo tempo degli irpini.

Secondo tempo decisamente meno avvincente. Ariano che controlla e Campagna che ci prova, ma si scontra contro una difesa ordinata e retta benissimo da Spaccamiglio e da Curcio, migliore in campo e già leader sul terreno di gioco. Al 4’, però, è Federicidecisivo su tiro di Busillo. Poi Purcaro è ancora solo davanti a Pergamena, cincischia un po’, poi si libera e tira, ma il portiere risponde benissimo. Al 15’ ancora Campagna con Esposito che calcia di poco alto con tiro leggermente deviato. Occasionissima al 36’ con Santaniello che in piena area non coglie l’attimo, controllando male il pallone e tirando troppo debolmente su Federici. Al 38’ ancora bene Federici su Vece, mentre due minuti dopo per l’Ariano ci prova Errico senza successo. Poco altro da qui alla fine.

Si chiude 1-0 per la Vis Ariano, che termina il suo girone di andata a quota 15 punti, uno in più della passata stagione e per ora fuori anche dalla zona play out. E’ molto presto, ma come situazione è decisamente migliore adesso rispetto a qualche settimana fa. Da oggi la salvezza non è più una “mission impossible”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

VIS ARIANO – CAMPAGNA 1-0
Vis Ariano: Federici, Schiavo, Parisi, Spaccamiglio R., Curcio, De Stefano, Memoli, Jonathan, Bernardo, Franzese (30’st Errico), Purcaro (48’st Vitillo). All.: Puzio
Campagna: Pergamena, Graziano, Maiale, Rodio, Magliano, Esposito, Cassetta (23’st Vece), Maiorano, Incoronato, Santaniello, Busillo. All.: Balzano
Arbitro: Arena di Torre del Greco
Marcatori: 8’pt Spaccamiglio R. rig.
Ammoniti: Errico, Rodio, Magliano, Incoronato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...