Maledetta traversa! Ariano ko in casa contro il Pontecagnano


da www.cittadiariano.it

ARIANO IRPINO – Due traverse impediscono alla Vis Ariano di evitare il ko interno nel big match per la salvezza contro un modesto ma ordinato Real Pontecagnano. Inizia male, così, il girone di ritorno con questo 1-2 in casa contro una diretta rivale, figlio anche delle tante assenze che ancora una volta hanno decimato la squadra ufitana. La sfida arriva dopo una settimana iniziata bene con la vittoria sul Campagna che aveva chiuso bene il girone di andata e aveva tirato i ragazzi di Puzio fuori dalla zona play out. Settimana proseguita con il turno infrasettimanale e di riposo per l’Ariano, che senza giocare si è ritrovato “risucchiato” nelle ultime posizioni. La sfida col Pontecagnano sa già di spareggio, perché scontro diretto e perché alla vigilia di due impegni difficilissimi contro due delle più forti del girone, ossia Gragnano e Scafatese.

La partita del “Renzulli” per 9 minuti non regala nulla alla platea, se non tanta noia. Poi, però, l’episodio che la sblocca. Dalla destra parte un cross, intercettato benissimo daLauro, che di testa anticipa la difesa arianese e deposita alle spalle di Federici per il vantaggio della squadra di Villecco. Passano sei minuti e per l’Ariano è notte fonda. Stavolta il cross decisivo arriva dalla sinistra una bellissima giocata di De Falco, che entra in area e serve rasoterra il liberissimo Lauro, lasciato solo dalla difesa irpina. E’ il 2-0 degli ospiti. L’Ariano sembra accusare il colpo, ma al 23’ finalmente inizia a carburare. L’episodio che sblocca i padroni di casa è la traversa colpita da Jonathancon un bel tiro dal limite dell’area. Il risultato non cambia, ma almeno l’Ariano entra in partita. Rischia anche un minuto dopo, quando Federici devia in corner sul colpo di testa “velenoso” di Volpone. Ma la squadra di casa, favorita anche dall’atteggiamento più di attesa dei rivali, prende in mano il centrocampo. E’ il minuto 35 quando la grande occasione finisce sui piedi di Franzese: Memoli vede Errico che mette in mezzo una palla invitante, ma Franzese non è fortunato nella conclusione in spaccata. Gli sforzi arianesi vengono premiati nel finale. Prima Federici si supera su Volpone, poi, sul capovolgimento di fronte la palla è intercettata da Errico che si invola verso l’area e, solo davanti a Mazza, lo trafigge. L’Ariano torna in partita proprio allo scadere del primo tempo.

Il secondo tempo si apre con l’occasione ghiottissima per il pareggio. All’8’, infatti, l’Ariano usufruisce di una punizione: a calciare è Franzese, ma tra lui e il gol c’è di mezzo la traversa. Poco dopo Errico pesca Parisi solissimo in area, ma il tiro del terzino finisce alle stelle. La gara potrebbe prendere una piega ancor più favorevole per i padroni di casa quando al 25’ Troisi viene espulso per doppia ammonizione. Pontecagnano che potrebbe anche finire in nove quando Mazza esce fuori area poco dopo, forse con le mani. Ma l’Ariano non ne approfitta comunque e, anzi, al 38’ rischia grosso quando in contropiede Lauro si ritrova solo davanti a Federici, ma calcia incredibilmente fuori. Il “Renzulli” tira un sospiro di sollievo, ma gli unici pericoli che l’Ariano crea sono un tiro sull’esterno della rete di Franzese e nel recupero una punizione alta di Spaccamiglio.

Finisce con una vittoria del Pontecagnano, che torna a “respirare”, mentre l’Ariano resta terzultimo davanti alle sole Palmese ed Eclanese alla vigilia di due turni difficilissimi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

VIS ARIANO – REAL PONTECAGNANO 1-2
Vis Ariano
: Federici, Schiavo, Parisi (39’st Spaccamiglio G.), Spaccamiglio R., Curcio, De Stefano, Memoli, Jonathan (26’st Giordano), Marinaccio (1’st Purcaro), Franzese, Errico. All.: Puzio
Real Pontecagnano: Mazza, Russo, Magazzeno, Alfano, Troisi, Parisi, Carbonaro (18’st Camera), De Falco (34’st Merola), Zottoli, Volpone (49’st Picarone), Lauro. All.: Villecco
Arbitro: De Capua di Nola
Marcatori: 9’pt Lauro (RP), 15’pt Lauro (RP), 42’pt Errico (A)
Espulsi: al 25’st Troisi (RP)
Ammoniti: Schiavo, Spaccamiglio R., Curcio, De Stefano, Marinaccio, Troisi, Camera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...