Ariano: con la Nocerina è solo 0-0


(video da nocerinachannel.it)

da www.cittadiariano.it

ARIANO IRPINO – Non basta quasi tutto il secondo tempo in superiorità numerica. Non basta il ritorno in campo del capitano Santosuosso che, sebbene a sprazzi, ha fatto vedere immediatamente di avere un altro passo e un’altra qualità. Contro la Nocerina l’Ariano pareggia 0-0 una brutta partita giocata in un clima freddo in tutti i sensi. Freddo in campo metereologico e freddo in termini di calore del pubblico, viste le “porte chiuse” decretate con ordinanza prefettizia. Gara che ci regala il primo punto del nostro girone di ritorno, ma rimaniamo fermi al penultimo posto senza guadagnare più di tanto sulle dirette concorrenti per la salvezza e con un digiuno dal gol che dura dalla prima di ritorno.

L’inizio del match sembra essere divertente. Due occasioni ghiottissime ciascuno. Pronti-via e Limatola si rende pericoloso con un tiro dalla distanza sul quale è bravissimo Federici a deviare in corner. Nocerina che sembra più in partita, ma che rischia di capitolare al 7′ quando l’Ariano usufruisce di un corner sul quale svetta Delle Donne, il cui colpo di testa viene deviato ancora in angolo. Ma ben presto l’inizio-bomba dell’incontro lascia spazio alla noia. Non succede praticamente nulla di rilevante fino a poco oltre la mezz’ora. Tra il 32′ e il 39′ fa nuovamente capolino la Nocerina, che ha due potenziali occasioni per sbloccare il match: prima con una bella giocata di Ferraioli, che mette in mezzo per Santaniello, che davanti a Federici cincischia troppo; poi ancora con Santaniello, fermato in uscita dal portiere biancazzurro. Il primo tempo si chiude con uno scialbo 0-0.

Ariano che rientra in campo sperando di cambiare atteggiamento, ma non ci riesce. Anzi al 2′ Della Femina prova a sorprendere Federici con un pallonetto insidioso, ma facile per il portiere locale. Al 6′ è Di Gruttola a rivelarsi provvidenziale su un’incursione di Santaniello. Ci vuole profondità e per questo entra Errico, ma l’intesa con Delle Donne è da rivedere. Ancora Nocerina al 9′ con Santaniello che anticipa Federici, ma spara alle stelle. L’episodio che potrebbe cambiare le sorti di un incontro fin qui da dimenticare arriva all’11’. Arena, dopo un fallo fischiato all’Ariano, eccede nelle proteste verso De Martino e il direttore di gara lo espelle. In 11 contro 10 e contro un avversario determinato, ma oggettivamente più debole rispetto ad altri affrontati finora, l’impresa sembra possibile. Ma le cose non cambiano. Così Del Vecchio si gioca la carta attesa da tutti: rientra in campo l’uomo più forte di questa squadra,Santosuosso, il capitano. Non ci si poteva certo attendere che facesse miracoli dopo due mesi di stop, ma il passo fin da subito è diverso. Non è un caso che l’unica occasione da gol della nostra gara la riusciamo a creare quando entra il capitano. La crea, però, Bernardo che al 31′ ha la palla buona dalla distanza, ma D’Antuonorespinge bene. Possiamo farcela, ma la luce si spegne ancora e stavolta definitivamente. Da qui alla fine solo Nocerina. Al 32′ Santaniello si libera bene ma calcia alto; due minuti dopo Ferraioli spreca tutto dopo un errore di Bravoco. Ma èFederici che evita il peggio al 42′ quando respinge un tiro insidiosissimo di Della Femina.

Finisce così. Un pareggio che forse può essere utile ai nostri avversari per evitare di farsi risucchiare in basso, ma che di certo non serve a noi. Vero che è comunque il primo punto del girone di ritorno, ma si poteva osare di più. Unica buona notizia è il ritorno di Santosuosso. L’impressione è che servirà come prima e più di prima. E il prossimo week end ci giochiamo tutto, o quasi, a Palma Campania. Sarà una battaglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

VIS ARIANO – NOCERINA 0-0
Vis Ariano:
Federici, Di Gruttola, Parisi (25’st Santosuosso), Speranza, Bravoco, Curcio, Memoli, Jonathan, Delle Donne, Bernardo, De Stefano (7’st Errico). All.: Del Vecchio
Nocerina: D’Antuono, Arena, Iommazzo, Ferraioli, Trezza, Grassadonia, Adiletta, Galdi, Santaniello, Della Femina, Limatola (26’st Ferrara). All.: Criscuolo
Arbitro: De Martino di Napoli
Espulsi: Arena (N) all’11’st
Ammoniti: Curcio, Memoli, Delle Donne, Santosuosso, Iommazzo, Della Femina

Annunci

Un pensiero riguardo “Ariano: con la Nocerina è solo 0-0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...