Faia…no!!! Ariano steso da Cibele


002

da www.cittadiariano.it

PONTECAGNANO FAIANO – Più che una partita,contro il Faiano l’Ariano perde un’occasione. Occasione d’oro di accorciare su tutte le rivali, visto che ben tre delle quattro squadre più vicine che stanno davanti hanno perso. Ma all’Ariano quest’anno non sembra andarne bene una e così un gol sugli sviluppi di un calcio da fermo diCibele stende i biancazzurri al termine di una partita che non è stata esattamente uno spot per il bel calcio. Gara chiusa in cui nessuna delle due squadre sembra avere il predominio sull’altra. Vince chi ha più fortuna e anche stavolta quando passa la fortuna l’Ariano è da un’altra parte.

La cronaca fa segnalare nel primo quarto d’ora di gioco solo le proteste dei padroni di casa per due presunti rigori: al 5’ per atterramento di Nunziata, che per tutta risposta si becca il giallo per simulazione, e al 14’ per un presunto tocco di mano in area degli arianesi. La Vis a quel punto si scuote e ha due occasioni. La prima al 17’ quando Di Gruttola rinvia di forza, ma il suo rinvio diventa un assist invitante per Spaccamiglio, che invece di stoppare prova il tiro al volo con scarsi risultati. Ma clamorosa è l’occasione al 19’: filtrante eccezionale di Spaccamiglio per il solissimo Delle Donne, che solo davanti al portiere, spara dritto su Senatore. Il Faiano prova a rispondere al 24’ con un tiro di Cibele troppo centrale per Federici. Ma è il preludio al gol al termine di una serie incredibile di calci d’angolo in favore del Faiano, che colpisce al 29’. Cibele, bravo a districarsi tra le maglie biancazzurre, trova il guizzo vincente. E’ l’1-0 dei padroni di casa. Di fatto è anche l’ultima grande occasione di tutto il primo tempo.

Si rientra in campo con la speranza di vedere un secondo tempo più fortunato. Ma stavolta oltre alla fortuna mancano anche i titi in porta. Si assiste a una ripresa in cui gli arianesi manovrano tanto, ma a conti fatti incidono poco. Anzi, addirittura si prendono qualche rischio di troppo. In avvio è clamorosa la traversa che colpisce Anastasio, tutto solo in area di rigore. Un minuto dopo Federici è miracoloso sulla punizione diSantucci. Non succede quasi nulla fino al 37’ quando Federici prima rischia grosso uscendo male, ma poi rimedia sulla conclusione di Anastasio. Nel recupero ancoraFederici protagonista con una parata tanto spettacolare quanto miracolosa su un bel tiro di Sasntucci. E l’Ariano? Purtroppo è tutto in un tiro alto di Memoli al 37’. Domenica da dimenticare.

O forse no. In fin dei conti se si esclude la vittoria in extremis del Pontecagnano, gli altri risultati non sono così negativi. La Forza e Coraggio e il Campagna perdono e rimangono solo a +7 e +5 su di noi. E tutto sommato non è così male neanche la vittoria dell’Eclanese sulla Massa Lubrense. Vero che i cugini riprendono coraggio per la rincorsa su di noi, ma vero anche che la Massa Lubrense resta lì a +6 soltanto. La speranza dei play out è ancora viva, così come quella di giocarli in casa. Ora i due derby. Vietato fallire.

Questo slideshow richiede JavaScript.

FAIANO – VIS ARIANO 1-0
Faiano: Senatore, Ruggiero, Alfano, Anastasio, Calabrese, Tortora, Caldarelli, Grieco, Santucci, Cibele (35’st Mazzotta), Nunziata. All.: Turco
Vis Ariano: Federici, Di Gruttola, Speranza, Spaccamiglio R., Curcio, Bravoco, Parisi (41’st Spaccamiglio G.), Jonathan (19’st Tretola), Delle Donne, Santosuosso, Purcaro (19’st Memoli). All.: Del Vecchio
Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco
Marcatori: 29’st Cibele
Ammoniti: Nunziata, Spaccamiglio R., Santosuosso

Annunci

Un pensiero riguardo “Faia…no!!! Ariano steso da Cibele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...