Dell’Infante e Memoli decidono il derby. Real Ariano “sette bellezze”


7106

da www.cittadiariano.it

ARIANO IRPINO – Non conosce sosta la “remuntada” del Real Ariano, che nel derby contro l’Ariano Manna centra la sua settima vittoria consecutiva e mette pressione sulla capolista, impegnata domani del delicato match di Lacedonia. Proprio a Lacedonia era iniziato un breve momento di blackout della squadra di Marinaccio, proseguito con la sfortunata sconfitta col Taurasi. Ma dopo quel ko non c’è più stata storia. Sette vittorie e tutte ottenute con grande merito. La Manna ha provato a contenere l’impeto dell’avversario, provando nel primo tempo anche a colpire, ma ha retto 41 minuti. Non male, ma contro questo Real Ariano non può bastare.

L’avvio è poco spettacolare con il Real che fa la partita e la Manna che contiene come può per poi agire di rimessa. Ed è proprio dei gialloblu la prima occasione, che arriva all’11’ con un colpo di testa di Sebastiano che sfila lentamente fuori sotto gli occhi di Pinto, nuovo portiere del Real. La risposta della squadra di Marinaccio non si fa attendere e già al 14′ Armonico sfrutta un buco difensivo degli avversari, ma il suo tiro è deviato in corner. Al 24′ ci prova Macchione su punizione, ma Ciasullo c’è. Passa un minuto e Meloro fa da sponda per Memoli che dal limite calcia alto. La gara si accende. In contropiede D’Innocenzio prova a infilare il Real, ma Dell’Infante chiude in corner. Sugli sviluppi dello stesso corner svetta altissimo Di Iesu, ma il pallone va di poco sopra la traversa. Traversa che invece centra in pieno Armonico al 36′ con un tiro a giro stupendo. Sfortunatissimo il numero 10 del Real. Al 40′ Ciasullo salva i suoi con un autentico miracolo su un gran tiro dal limite. L’autore del tiro? Neanche a dirlo,Armonico, oggi in grande spolvero. Ma il gol è ormai nell’aria e puntuale arriva sul successivo corner. Stacco imperioso di Dell’Infante e palla che entra in rete per il vantaggio del Real Ariano. Nel recupero D’Innocenzio ci prova ma il suo tiro finisce alto. Niente da fare per la Manna, si va al riposo sull’1-0.

Il secondo tempo parte con episodio che riguarda la squadra di mister Grasso.D’Innocenzio cade in area, ma per Pascuccio è simulazione. A onor del vero non sembra ci siano grandi proteste anche da parte degli stessi giocatori della Manna. Scampato il pericolo, il Real Ariano torna nuovamente padrone del campo. Al 6′ bel tiro di Armonico ma ancora nulla da fare per lui. Ma all’11’ cala il sipario sul match. Macchione serve Memoli, che è bravissimo ad inserirsi e tutto solo calcia in porta, infilando Ciasullo per il 2-0. Al 21′ tutti a scuola per la lezione di “spettacolo” tenuta dai “professori” Marinaccio e Musto, che sono protagonisti di uno scambio stupendo in area di rigore, anche se Marinaccio non riesce poi a concludere a due passi dal portiere.Armonico prova a dire la sua al 33′ su punizione, ma è troppo centrale e Ciasullo c’è. Poi Armonico, uno dei migliori fino a quel momento, commette un fallo ingenuo e si becca il secondo cartellino giallo. Espulsione e macchia infelice in una prestazione eccellente fino a quel momento. Ma la Manna non riesce a rientrare in partita. Anzi nel recupero ringrazia Ciasullo per l’ennesimo miracolo sulla punizione di Marinaccio. Ultima occasione è per Musto con una girata eccezionale su cross di Nicola Costanzo: bello il gesto, ma palla comunque ampiamente a lato. Poi la fine del match.

Per 40 minuti si è visto un Real Ariano superiore, ma una Manna comunque attenta. Poi il gol di Dell’Infante ha spaccato la partita, che si è sbilanciata nettamente in favore del Real Ariano, che nella ripresa ha legittimato il successo. E sono sette di fila. La “remuntada” continua. Manna che invece non riesce a ripetere l’ottima prestazione contro il Taurasi e che fa i conti con la vittoria del Frigento, che la porta a soli 2 punti in più sulla zona play out. Situazioni diverse, ma una certezza per entrambe: da qui alla fine sarà battaglia.

REAL ARIANO IRPINO – ARIANO MANNA 2-0
Real Ariano Irpino:
Pinto, Mazzarella, Dell’Infante (29’st Costanzo N.), Imbimbo, Costanzo L., Santosuosso, Meloro (14’st Musto), Marinaccio, Macchione P. (25’st Maraio), Armonico, Memoli. All.: Marinaccio
Ariano Manna: Ciasullo, Tedesco, Melito, Grasso Lu., Saracino (29’st Ciccone), Memoli, Sebastiano, Fanini, Di Iesu (13’st Tarone), Panzetta (22’st Riccio), D’Innocenzio. All.: Grasso
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino
Marcatori: 41’pt Dell’Infante, 11’st Memoli
Espulsi: Armonico (RA) al 36’st per doppia ammonizione 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...