Ariano, terzo ko. Il Baiano sbanca il “Renzulli”


Ariano - logo

ARIANO IRPINO – Sotto i colpi di Gaglione l’Ariano affonda ancora. I tre successi consecutivi all’arrivo di Spica sono stati “compensati” da tre sconfitte di fila. Dopo Solofra e Virtus Avellino, ecco il ko interno nel recupero contro il Baiano, che riporta i biancazzurri in cattive acque.

La testa era forse al derby di domenica contro l’Eclanese, ma a giudicare dalla classifica è più questa la sfida da interpretare come la gara della vita. Sono decisivi i calci da fermo. In entrambi i casi la difesa arianese si perde il bomber Gaglione, che sempre di testa per due volte punisce la squadra di Spica. Prima sugli sviluppi di una punizione, poi di un calcio d’angolo.

Si va al riposo così, ma nella ripresa i padroni di casa hanno una reazione. Il gol però arriva troppo tardi. A dieci minuti dalla fine viene assegnato un rigore. Dal dischetto De Stefano si fa respingere il suo tiro, ma sulla ribattuta arriva il “falco” Bernardo, che insacca per l’1-2 che riapre il match. Ma non c’è più nulla da fare. Finisce col Baiano che si porta a casa tre punti che lo fanno balzare davvero in alto. L’Ariano invece si conferma alla pari con Bisaccese e Ponte. In teoria rientrerebbe in zona play out, ma ci sarebbero anzitutto da fare i calcoli della classifica avulsa (ancora incompleti visto che mancano ancora tutti gli scontri diretti nel ritorno) e poi il vantaggio su San Martino e Carotenuto, entrambe ultime, è di 8 punti, due soli in meno del massimo consentito. Cambiando passo la salvezza sarebbe diretta. Ma bisogna farlo, magari da domenica. L’Eclanese dovrà essere lo stimolo per dare qualcosa in più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...