Ariano, la squadra dei derby. Eclanese ko


ARIANO IRPINO – Quando sente odore di derby l’Ariano si trasforma. Era già successo all’andata contro l’Eclanese, fermata in casa sul pari, e in casa contro il Grotta, steso per 2-0. Succede ancora nel ritorno contro l’Eclanese. Bernardo e De Stefano stendono i gialloblu riportando la squadra di Spica fuori dalla zona play out e dando un duro colpo alla classifica dei rivali.

Il derby delle due Valli vede l’Eclanese cercare di più il gol nelle prime battute, con un tiro dalla distanza di Avallone. L’Ariano però risponde sempre dalla distanza con Lo Conte. Quindi tocca a Barbieri mettere in pericolo la retroguardia biancazzurra. Pronta ancora la risposta arianese, firmata stavolta da De Stefano, che costringe Possemato a rifugiarsi in corner.

La seconda parte di gara è meno equilibrata e tutta nel segno della Vis Ariano che, come già fatto diversi mesi fa contro il Grotta, cambia marcia e seppellisce i rivali. In avvio Coppola commette un fallo in area ed è rigore. Dal dischetto va Bernardo ed è proprio lui che fa gridare di gioia il “Renzulli”. Secondo gol in due partite, uno dei veterani che sta prendendo per mano la squadra. Bernardo ispiratissimo, poco dopo prima imbecca De Stefano e poi sfiora personalmente la doppietta. Tutto in pochi minuti. Il tempo per Lo Conte di recuperare un pallone prezioso in attacco e di servire De Stefano che raddoppia. Il resto è solo utile ad aggiornare i tabellini. L’Ariano ancora una volta viene fuori quando nessuno se l’aspetta. Una squadra con un cuore incredibile. Oggi sarebbe salva. Oggi lo meriterebbe.

VIS ARIANO – ECLANESE 2-0
Reti: 5’st rig. Bernardo, 10’st De Stefano
Vis Ariano: Florio, Di Gruttola, Mazzarella, Luzzi (40’st La Luna), Di Paola, Flammia, Speranza, Jonathan, De Stefano, Bernardo (32’st Vitillo), Lo Conte. All.: Spica

Eclanese: Possemato, Grasso, Befaro, Avallone, Coppola, Sanseverino, Barbiero (15’st Di Rienzo), Cinque, Guardabascio, Ruggiero, Garzone (30’st De Gruttola). All.: Iannuzzi
Arbitro: Varchetta di Nola 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...