Ariano, stop a Cervinara


CERVINARA – L’Ariano di Spica non riesce nell’impresa di vincere il recupero di Cervinara ed esce sconfitto dal “Canada” col punteggio di 2-1. Risultato che comunque non fa male nell’economia generale del campionato.

Il derby è sentito e infatti l’Ariano, pur inferiore sulla carta, gioca a viso aperto nel primo tempo, creando non pochi grattacapi all’avversario allenato dall’ex tecnico biancazzurro dei tempi della D, Ciaramella. Il primo tempo è equilibrato. Apre al 14′ Russolillo, che ribatte in rete su una respinta di Florio su un tiro di Pignalosa. Il Cervo va in vantaggio, ma la Vis non si scompone e perviene al pareggio. Appena quattro minuti più tardi Pisano pesca Bernardo, che conferma il suo momento d’oro in zona gol, realizzando il pareggio. Ariano vicinissimo al vantaggio con Lo Conte, che colpisce in pieno il palo. Poi il Cervinara cresce e con De Mizio e Saginario va ancora vicino al gol. Rete che è nell’aria e la realizza De Mizio. L’ex capitano biancazzurro Santosuosso serve Pignalosa, che a sua volta passa a a De Mizio, che supera Florio. Padroni di casa in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa invece c’è solo il Cervinara, che ha diverse occasioni, ma non sfonda. Alla fine è 2-1. Un risultato importantissimo per i caudini, che si staccano dalla pressione di Eclanese e Grotta e si riportano a -4 dalla capolista Paolisi, ricominciando per l’ennesima volta la rincorsa al primo posto. Nessun particolare dramma per l’Ariano, sia perché la sconfitta su questo campo era messa in conto sia perché la classifica vede i biancazzurri fuori dalla zona play out. Ora testa al derbissimo di domenica prossima. Si va in trasferta… a Grottaminarda. Bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo. Ancora una volta.

AUDAX CERVINARA – VIS ARIANO 2-1
Reti: 14′ Russolillo (C), 19′ Bernardo (A), 45′ De Mizio
Audax Cervinara: Scognamiglio, Cioffi, De Feo, Saginario, Pepe, Pagnozzi, Russolillo, Conteh, Pignalosa, Santosuosso, De Mizio. All.: Ciaramella
Vis Ariano: Florio, Di Paola, Speranza, La Luna, Mazzarella, Flammia, Bernardo, Jonathan, De Stefano, Pisano, Lo Conte. All.: Spica
Arbitro: D’Errico di Nocera Inferiore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...