Cambia tutto: accolto il ricorso del Taurano, siamo ai play out. Contro chi giocherà l’Ariano?


Ariano-Eclanese

Tutte le ipotesi di cui si è parlato fino a ieri, che paventavano ancora una speranza di salvezza diretta sono da prendere e buttare nel cestino. Il Taurano vince il ricorso su una vecchia gara contro l’Accadia, che porta a casa a tavolino e cambia lo scenario nella zona calda. Tutto già deciso, quindi. L’Ariano, con qualunque risultato, sarà ai play out. Nessuna speranza neanche per il Carotenuto, che quindi retrocede direttamente. Ora resta da capire contro chi giocheranno i biancazzurri.

Play out Ariano-San Martino Valle Caudina. E’ la situazione attuale e potrebbe accadere qualora il Taurano dovesse vincere e il San Martino non dovesse andare oltre il pari oppure in caso di pareggio dei rossoblu e ko dei biancorossi o di doppia sconfitta. Infatti i valligiani hanno gli stessi punti dei caudini e un vantaggio nei confronti diretti.

Play out Ariano-Taurano. Quella che sembrava fino a ieri l’ipotesi più probabile lo è solo in parte oggi. Per sfidare i tauranesi dovrebbe accadere che il San Martino faccia un risultato migliore rispetto ai valligiani nelle gare di oggi pomeriggio.

Play out Ariano-Serino. Visto il buon momento di forma di San Martino e Taurano e visto il pessimo momento di Ariano e Serino, forse la sfida contro quest’ultima è lo scenario che più di tutti si spera in casa biancazzurra. Per avverarsi questa ipotesi, però, è necessario che il Taurano superi il Grotta, cosa non facilissima, e che il Samma batta il Serino nello scontro diretto. In questo caso i serinesi sarebbero superati in un colpo solo da ben due squadre, finendo penultimi e prenotando il “viaggio” per Ariano.

Non ci si dovrà per forza dannare per tornare al successo contro il Ponte, né fare il sacrificio di tifare Grotta. Il ricorso accolto cambia tutto. Siamo ai play out. La salvezza e soprattutto la reputazione del calcio arianese si gioca lì. Oggi è solo la passerella finale prima della gara più importante della stagione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...