L’Ariano fa, l’Ariano disfa: 3-3 con la Palmese


14256751_10209322557533524_1137946528_n

ARIANO IRPINO –  E’ un Ariano rapsodico quello che si vede nell’esordio stagionale davanti al pubblico del Renzulli. Nel non semplice impegno di Coppa Italia contro la Palmese, squadra di categoria superiore, i biancazzurri prima ribaltano lo svantaggio iniziale portandosi addirittura sul 3-1 nella ripresa e poi buttano via la partita nel recupero pareggiando 3-3. Il giudizio generale è tutto sommato positivo anche se non mancano cose da rivedere.

A partire meglio sono proprio i ragazzi di Catullo, che nel primo quarto d’ora fanno un buon gioco e dimostrano anche una buona capacità di manovra. Tuttavia manca un po’ di cattiveria, tant’è che l’unica potenziale occasione è sui piedi di La Luna, che salta tutti ma poi rinuncia a calciare in porta. Col passare dei minuti cresce la Palmese che con una magistrale punizione di Malafronte trova il vantaggio.

Nella ripresa, però, la squadra del Tricolle reagisce ed entra in campo con un piglio diverso. Da una respinta corta del portiere rossonero, sulla quale si avventa come un falco Purcaro, nasce il pareggio. Ci pensa poi Bernardo con un gran tiro da fuori area a ribaltare la situazione. L’Ariano c’è e insiste. La Luna entra in area e viene steso dal portiere avversario: è rigore. Dal dischetto va Del Vecchio, che realizza il 3-1 che a poco più di un quarto d’ora dalla fine sembra chiudere i conti. Ma  l’Ariano è bravo a complicarsi la vita e un fallo ingenuo provoca un rigore che ricarica una spenta Palmese. Ancora Malafronte insacca alle spalle di Ciasullo. Le occasioni per un pareggio ospite non ci sono, ma ne basta una in pieno recupero per disfare quanto di buono era stato costruito dagli arianesi. Corner, difesa posizionata male e La Marca insacca. Finisce 3-3. Buon pareggio considerando che si giocava contro una squadra di categoria superiore, ma c’è il rammarico per aver buttato via una partita che era vita.

Prossimo appuntamento mercoledì contro il San Martino Valle Caudina nella seconda e ultima gara dei biancazzurri nel girone iniziale della Coppa. Match che sarà un remake del play out vinto dall’Ariano a maggio e che anticiperà il campionato, dove la sfida si ripeterà ancora visto il ripescaggio dei caudini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...