Ariano bene ma solo nella ripresa: 1-1 all’esordio


ARIANO IRPINO – Dopo i due pareggi di coppa, anche l’esordio in campionato finisce in parità per l’Ariano, che regala un tempo al neopromosso Artemisium, salvo poi rimediare nella ripresa con La Luna che, appena entrato, trova il gol. Squadra dai due volti: senza idee nella prima parte di gara, decisamente meglio nella seconda.

I ragazzi di Catullo sembrano spaesati nella prima frazione di gioco, dove corrono il primo rischio con una traversa colpita da Cartagine. La risposta arianese è solo in un tiro-cross di Purcaro sul quale non arriva il nuovo acquisto Capodilupo. Ma poco prima della mezz’ora arriva il vantaggio ospite. Punizione di Manolo che si stampa sulla traversa, ma è lesto Cartagine, che di testa insacca alle spalle di Ciasullo. Si sveglia l’Ariano, che immediatamente ci prova con Del Vecchio dalla distanza prima e con un altro tiro su schema su calcio di punizione: in entrambi i casi palla fuori.

La ripresa vede l’Ariano già vicino al pari con Capodilupo che si ritrova tutto solo davanti a Mazzone, ma fallisce l’appuntamento col gol sparando sull’estremo difensore dei pugliesi. Ancora Capodilupo ci prova in acrobazia sugli sviluppi di un corner, ma per il bomber oggi non c’è gloria. La svolta anche stavolta alla mezz’ora. Catullo indovina il cambio facendo entrare il giovanissimo La Luna, che ripaga la fiducia insaccando di testa su cross dalla sinistra. Grande rischio, però, poco dopo, quando Ciasullo si supera su Bruno, ma la palla carambola su Landolfi, che incredibilmente a portiere battuto spara sul palo. Quindi gli ultimi due miracoli li regala Mazzone, prima su Grasso che ci prova da due passi sugli sviluppi di un corner e poco dopo su una gran botta da fuori di Del Vecchio. Finisce 1-1. A parte il palo a porta vuota degli ospiti, la ripresa è stata tutta di marca arianese, ma il pessimo primo tempo giustifica il risultato finale.

L’impianto generale non sembra male, ma ci sarà da lavorare per migliorare alcuni aspetti, soprattutto le palle da fermo, che anche in coppa contro la Palmese sono stati il vero cruccio dei biancazzurri.

VIS ARIANO – ARTEMISIUM 1-1
Reti
: 30′ Cartagine, 77′ La Luna

Vis Ariano: Ciasullo, Schiavo, Grasso, Mazzarella, Speranza (Vitillo), Pirone (La Luna), Bernardo, Luzzi, Capodilupo, Del Vecchio, Purcaro (Lo Conte). All.: Catullo
Artemisium: Mazzone, Puopolo, Lo Campo, Ferrara, Colonna, Conte, Stango, Cartagine, Pagliarulo (Landolfi), Bruno, Scippo. All.: Romano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...