Ariano ko nel finale contro la Virtus Avellino


SAN MICHELE DI SERINO – Resiste per oltre un’ora l’Ariano in casa della Virtus Avellino, che poi però vince per 2-0 portandosi in testa alla classifica insieme all’Eclanese. Le reti di Francipane e Torsiello decidono un match in cui contro un avversario superiore, la squadra di Del Vecchio è andata a un passo dal portarsi a casa un punto prezioso.

Il club del Tricolle, pur consapevole di sfidare una delle rivali più forti di tutto il girone (se non la migliore), tiene testa agli avversari con onore, rischiando poco nel primo tempo. Nella ripresa addirittura sui piedi di Luzzi c’è il pallone del possibile vantaggio arianese. Ma l’equilibrio è rotto dall’espulsione per doppia ammonizione di Di Gruttola. Da questo momento in poi la Virtus cresce e va vicina al gol prima con Trifone e poi con il neoentrato Francipane. Proprio Francipane, a meno di dieci minuti dalla fine dell’incontro, si inventa la rete del vantaggio avellinese: recupera palla, salta tre avversari e scarica un siluro imparabile per Ciasullo. Saltano i piani arianesi e la squadra ospite è costretta ad aprirsi per cercare il pareggio. Così ne paga le conseguenze. Contropiede in pieno recupero dei padroni di casa e gol di Torsiello, che chiude la sfida. La Virtus festeggia perché, approfittando del riposo dell’Accadia, si porta in testa alla classifica a punteggio pieno insieme all’Eclanese.

Per l’Ariano nessun dramma. La sconfitta contro la Virtus era da mettere in conto. Qualche rimpianto sì. Avere retto quasi tutto il match e tornare a casa a mani vuote lascia l’amaro in bocca. Ma la stagione è lunga e le basi per un buon campionato ci sono tutte.

VIRTUS AVELLINO – VIS ARIANO 2-0
Reti: 83′ Francipane, 90′ Torsiello

Virtus Avellino: Leone, Cetrulo (52′ Carpentiero), Trifone, Dello Russo, Cucciniello, Tirri, Spica, Cerchia (46′ Ambrosino), De Simone (77′ Francipane), Rega F, Torsiello. All. Criscitiello
Vis Ariano: Ciasullo, Di Gruttola, Speranza, Mazzarella, Grasso, De Gruttola, Matullo, Luzzi, Capodilupo (72′ Jonathan), Del Vecchio, Bernardo (57′ De Stefano). All. Del Vecchio
Note: Di Gruttola espulso al 66′ per doppia ammonizione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...