La sblocca Capodilupo. Ariano ok sul Baiano


ARIANO IRPINO – Con una rete nel finale di partita di Capodilupo, l’Ariano batte il Baiano una partita che sembrava stregata e si porta a soli due punti dalla zona play off.

Una partita che fin da subito sembra stregata. Primo tempo di ottima fattura per i biancazzurri, che sono comunque costretti a fare a meno di De Stefano e di Bernardo, quest’ultimo però riesce almeno a sedersi in panchina. Dopo un buon tiro di Luzzi, intercettato dal portiere avversario, i padroni di casa recriminano contro il signor Cavalli di Benevento, direttore di gara, per due rigori netti negati. Il primo per un tocco di mano in area e, appena due minuti più tardi, un altro per un fallo su Purcaro. Rigore nitido non concesso e oltre al danno anche la beffa: il giovane numero 11 arianese esce per un serio infortunio al gomito. Ci prova Capodilupo di testa, più tardi, ma nulla da fare. Il Baiano è tutto in un’occasione nel finale di tempo sui piedi di Terracciano, dopo una serie di rimpalli favorevoli, ma l’attaccante baianese calcia a lato a tu per tu con Ciasullo.

Il finale di primo tempo è particolarmente movimentato sugli spalti, dove si registrano delle tensioni tra tifoserie, subito sedate. Nella ripresa l’Ariano manovra di più, ma rischia grosso intorno al quarto d’ora, quando Ciasullo compie un autentico miracolo e devia in corner su un bel tiro avversario. Gli arianesi vanno vicini al gol con una gran botta da fuori del neoentrato Fiore, respinta in corner da Spirito. Ma a sei minuti dalla fine arriva la frustata vincente. La firma è del lupo (concedeteci il gioco di parole, ndr) dell’area di rigore, Capodilupo. E’ lui che la sblocca. Da lì in poi è solo un lento countdown verso la vittoria. Ariano che si allontana dalla zona calda e che si porta a soli due punti da Paolisi e Artemisium, in zona play off.

VIS ARIANO – BAIANO 1-0
RETI
: 84′ Capodilupo

VIS ARIANO: Ciasullo, Speranza, Di Gruttola, Mazzarella (Bernardo), Grasso, De Gruttola, Matullo, Luzzi, Capodilupo, Del Vecchio (Fiore), Purcaro (Jonathan). All.: Del Vecchio
BAIANO: Spirito, Rastiello, Ricchiuti Fa., Sgambati, Mingione, Vitale, Gaglione, Panico, Terracciano (Colucci), D’Avanzo (Esposito), Rainone. All.: Sgambati
ARBITRO: Cavalli di Benevento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...