Doppietta Capodilupo, ma l’ex Guardabascio inchioda l’Ariano sul pari


SAVIGNANO IRPINO – Non basta una doppietta di Capodilupo all’Ariano. Contro lo Sporting Accadia, terza forza del campionato, l’ex di turno Guardabascio nel finale costringe i biancazzurri ad accontentarsi di un comunque ottimo pareggio per 2-2, che tiene in ogni caso la squadra di Del Vecchio lontana dalla zona calda e non distante dai play off.

Gara piuttosto equilibrata nella prima fase, con l’Ariano che si rivela un osso duro per i pugliesi. La dimostrazione arriva nel finale di primo tempo, quando a cinque minuti dalla fine Capodilupo si inventa un gol straordinario. Il bomber fa tutto da solo, sfugge a una marcatura e si invola fino all’area di rigore, dove con un bel destro insacca per il vantaggio arianese. Dura poco, però. Coppola, ben servito, pareggia subito i conti. Ma l’Ariano è in partita e nel finale Capodilupo per poco non beffa ancora la difesa avversaria.

Tutto è solo rinviato, però. Inizia la ripresa e il numero 9 biancazzurro stoppa un pallone in area di rigore e deposita in rete il gol del nuovo vantaggio ufitano. A questo punto, però, crescono i padroni di casa. Prima Ciasullo è costretto agli straordinari. Poi gli accadiesi recriminano per un rigore non concesso dopo un presunto contatto tra Grasso e l’ex di turno Guardabascio e pochi secondi dopo si ritrovano in dieci per un’espulsione per fall a centrocampo ai danni di Jonathan. I minuti scorrono e i pugliesi si rendono pericolosi con qualche occasione che svanisce sul fondo, finché a due minuti dalla fine, Guardabascio punisce la sua ex squadra. Alla fine si chiude sul 2-2. Un pareggio che è sicuramente positivo per gli arianesi, che però a pochi minuti dalla fine sognavano il colpaccio.

La classifica, per quanto ancora corta, rimane buona. La testa ora è tutta rivolta al grande appuntamento del prossimo week end. Il derby contro il Grotta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...