Ariano, pari in rimonta contro il Miscano


MONTECALVO IRPINO – Una straordinaria rimonta contro il Comprensorio Miscano da 2-0 a 2-2 fa tornare il sorriso in casa Vis Ariano dopo il brutto ko nel derby contro il Grotta. A mezz’ora dalla fine, sotto di due reti, l’impresa sembrava utopia, ma i due attaccanti, Capodilupo e De Stefano regalano un pari insperato.

La partita inizia subito malissimo per gli uomini di Del Vecchio. Pronti-via e i padroni di casa, pieni zeppi di ex Vis Ariano (a partire dall’allenatore Marinaccio), passano in vantaggio. Distrazione difensiva, palla in mezzo, Ciasullo fa il possibile, ma sulla ribattuta è lesto Cotugno a insaccare. Match subito in salita. Gara non bellissima nella prima frazione, con i  padroni di casa che vanno vicini al raddoppio su un contropiede partito da un calcio d’angolo sbagliato dai biancazzurri: è Ciasullo a opporsi a Castaldi. Gli arianesi si rendono pericolosi solo con una punizione di Del Vecchio, che impegna il portiere avversario.

Nella ripresa l’Ariano colpisce in pieno una traversa con De Gruttola e poco dopo recrimina per un errore sotto porta di Capodilupo. Troppi errori e puntuale arriva la punizione. Fallo in piena area di rigore di Speranza sul neoentrato Cavotta ed è rigore. Dal dischetto va proprio Cavotta: Ciasullo intuisce, ma il penalty è perfetto ed è 2-0. Notte fonda sulla Vis, che commette, tra l’altro, un altro clamoroso errore sotto porta con De Stefano. E invece no. Entra Bernardo e la manovra ne guadagna in fantasia e qualità. Passano pochi minuti e i risultati si vedono: Capodilupo viene egregiamente servito e stavolta, solo davanti al portiere, non sbaglia. Arianesi di nuovo in partita, anche se l’espulsione di Santolillo complica non poco i piani. La svolta a cinque minuti dalla fine. Palla illuminante di Luzzi, che vede libero in area di rigore De Stefano, che si gira e insacca per il pareggio. Ci sarebbe anche il tempo per un successo che avrebbe del clamoroso. Nel recupero, infatti, errore della difesa di casa, la palla carambola su Capodilupo, che viene provvidenzialmente anticipato. Finisce con un 2-2 che tiene l’Ariano in scia dei play off, ma allo stesso tempo neanche molto distante dalla zona play out. La classifica è cortissima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...