Ariano, punto d’oro a Baiano


ariano-1

BAIANO – Punto importantissimo nella corsa alla salvezza per l’Ariano. I biancazzurri tornano a casa da Baiano con un prezioso pareggio, che permette di guadagnare un altro punto sulla zona play out.

La gara non era delle più semplici, visto che quello di Baiano è da sempre un campo ostico, dove perfino la capolista non è riuscita a farla franca in questa stagione. Effettivamente le cose sembrano mettersi male quando D’Avanzo porta in vantaggio i padroni di casa. Ma prima della mezz’ora arriva la rete del solito implacabile Capodilupo, che trova il pareggio e l’ennesimo centro della sua stagione.

Il match termina poi proprio per 1-1. Un punto che fa comodo, sostanzialmente, a entrambe le squadre, ma soprattutto all’Ariano perché arrivato in trasferta e perché permette di portarsi a +6 sulla zona play out e di approfittare del ko di alcune dirette rivali per la salvezza come Artemisium e San Martino.

Ariano che conferma, inoltre, il suo trend positivo in trasferta. Sebbene, infatti, le vittorie siano state solo due, i biancazzurri hanno centrato diversi pareggi, perdendo solo nelle prime tre uscite fuori casa del campionato. Certo, non tutti i pareggi sono da considerare positivi (vedi quelli di Bisaccia e Montella, ndr), ma nel complesso il rendimento esterno è di tutto rispetto per una squadra che punta a salvarsi. Piccola nota extracalcistica (perché è chiaro che col calcio tutto questo non c’entra, ndr): da alcuni post su Facebook si apprende di un’aggressione subita da alcuni calciatori arianesi da parte dei supporter locali. Triste capitolo. L’ennesimo in uno sport come il calcio, da troppo tempo contaminato da episodi del genere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...