Capodilupo salva l’Ariano allo scadere: 3-3 col Miscano


ARIANO IRPINO – Spettacolare 3-3 nel derby salvezza tra Ariano e Comprensorio Miscano. Gara in cui a lungo gli ospiti hanno assaporato il colpaccio, ma alla fine il solito Capodilupo si dimostra la sentenza di sempre e regala il pareggio agli uomini di Del Vecchio.

L’Ariano vuole chiudere il discorso salvezza e vuole farlo contro il Miscano dei tanti ex (Marinaccio, Imbimbo, Verrilli e il mister Marinaccio, tanto per citarne alcuni, ndr). Pronti-via e Del Vecchio ci prova subito dalla distanza, ma Russo respinge. L’Ariano sembra più in  palla in avvio, come dimostra anche l’azione successiva con Capodilupo perfettamente imbeccato da Luzzi, ma che spreca a tu per tu col portiere avversario. La voglia di riscattare la figuraccia con il Grotta, però, si dissolve presto e al 12′ due ex puniscono. Marinaccio illumina con un assist dei suoi per Verrilli, che solo davanti a Mazzone lo trafigge con un pallonetto. E’ il vantaggio miscanese. L’Ariano prova a reagire subito con Capodilupo e Speranza, però, che sprecano clamorosamente a due passi dalla porta in mischia. Segue anche una punizione alta di poco di Del Vecchio. L’Ariano spreca, il Miscano punisce ancora: a metà primo tempo Cavotta si ritrova tutto solo in area, evita la marcatura e insacca ancora alle spalle di Mazzone. Partita sempre più in salita per i biancazzurri. Ma oggi i biancazzurri sono ispiratissimi sui calci da fermo: al 34′ confusione sugli sviluppi di una punizione e Speranza la sbroglia con un colpo di testa che finisce in rete. Gara riaperta. Si segnala, poi, allo scadere, la grande progressione sulla fascia destra di Purcaro, che mette in mezzo per Capodilupo, anticipato da Russo all’ultimo istante.

Si torna in campo dopo un intervallo turbolento per via di alcune tensioni sugli spalti. In un quarto d’ora si segnalano solo due tiri fuori di Capodilupo e Del Vecchio. L’Ariano non riesce a creare seri pericoli per pareggiare e ancora una volta viene punito. Calcio d’angolo e grandissimo stacco di testa di Cavotta, che realizza la sua doppietta personale e porta i suoi sul 3-1. Finita? No. E’ appena cominciata. L’Ariano nell’ultimo quarto d’ora fa quello che non era riuscito a fare prima. Inizia a prendersi il predominio del campo e già con De Stefano va vicino al gol, ma l’attaccante cicca clamorosamente il pallone a due passi da Russo. Ma il gol è nell’aria. Calcio d’angolo perfetto di Luzzi e colpo di testa vincente di La Luna, appena entrato: 2-3 a dieci minuti dalla fine. L’Ariano attacca, ma il tempo passa. Sbilanciandosi, offre a Castaldi la palla del ko, ma stavolta gli ospiti sprecano. Quindi anche De Stefano non riesce a segnare, calciando alto a tempo scaduto. Ma c’è ancora il recupero, ampio. E proprio nell’overtime arriva il pareggio: ancora angolo e Capodilupo da due passi non sbaglia. Incredibile 3-3.

La salvezza non è lontana visto il +8 sui play out con 12 punti in palio. C’è però ancora da sudare visto che i prossimi tre impegni saranno le trasferte di Serino e Mirabella, con in mezzo il turno di riposo. Tutte occasioni d’oro per le inseguitrici, ma il vantaggio, fortunatamente è ampio e dà una relativa tranquillità. Un colpaccio nella prossima trasferta sarebbe l’ideale per evitare ogni sorta di problema.

VIS ARIANO – COMPRENSORIO MISCANO 3-3
Reti
: 12′ Verrilli, 21′ Cavotta, 34′ Speranza, 70′ Cavotta, 79′ La Luna, 90’* Capodilupo
Vis Ariano: Mazzone, Di Gruttola, Speranza, Mazzarella, Grasso, La Porta, De Gruttola (La Luna), Capodilupo, Del Vecchio, Purcaro (De Stefano). All.: Del Vecchio
Comprensorio Miscano: Russo, Di Laurenzo, Crescitelli (Cotugno), Imbimbo, Tufo, Martino, Castaldi, Tranfa, Cavotta (Sebastiano), Marinaccio, Verrilli (Zollo). All.: Marinaccio
ArbitroGaeta di Nocera Inferiore

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...