Ariano, pari a Serino e salvezza a un passo


SERINO – Pareggio d’oro per la Vis Ariano, che strappa il punto sul difficile campo di un Serino in cerca di punti play off. Ancora una volta è protagonista Capodilupo, che mette un altro sigillo sia sulla salvezza dei biancazzurri sia sulla sua straordinaria stagione. La vittoria avrebbe permesso di chiudere già oggi il discorso salvezza, ma nella ripresa un rigore trasformato da Cipolletta e quello sbagliato proprio da Capodilupo hanno negato questa gioia alla squadra di Del Vecchio.

Si torna comunque a casa soddisfatti e con i play out che, salvo clamorosi scivoloni, sembrano ormai evitati.

Quanto all’aritmetica certezza, questa potrebbe arrivare senza giocare nel turno infrasettimanale di mercoledì. Infatti l’Ariano osserverà il turno di riposo e assisterà agli impegni delle dirette concorrenti. Il vantaggio in chiave scontri diretti c’è con tutte le rivali. Una vittoria e un pareggio sia con l’Artemisium che con la Scandone, una vittoria e un ko con il San Martino, due pareggi con il Miscano, che però è più distante e ha una differenza reti peggiore. Per essere precisi basterà, dunque, che anche solo una tra Artemisium e Scandone (le due più vicine che sono in zona play out, ndr) non vinca e l’obiettivo sarà raggiunto con due giornate d’anticipo. Una vittoria anche solo di una delle due rivali in questione, rinvierebbe ogni discorso di quindici giorni.

Le ultime due giornate si svolgeranno dopo Pasqua e vedranno l’Ariano impegnato prima nel derby in trasferta contro l’Eclanese, seconda, e poi contro il Siconolfi, penultimo e ormai rassegnato ai play out.

Per la cronaca, il campionato ha emesso i primi verdetti: la Virtus Avellino è promossa in Eccellenza, mentre la Bisaccese saluta e se ne va in Prima Categoria.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...