Ariano, un punto ad Avellino


AVELLINO – Finisce in parità la sfida tra FC Avellino e Vis Ariano. Esattamente come un anno fa i biancazzurri tornano a casa dal ‘Roca’ con un 1-1 frutto di un rapido botta e risposta tra la rete di Iandiorio e il rigore del pari di Bernardo.

Nel primo tempo Ariano che manovra abbastanza bene riuscendo anche a creare qualche pericolo. Su tutti si registra proprio in avvio la bella sforbiciata di De Gruttola, troppo telefonata, però, per il portiere degli avellinesi. Ma il vero miracolo D’Arienzo lo compie più tardi su un fantastico tiro dalla distanza di Frangipane. Ma al primo affondo è il FC Avellino a passare: bella combinazione di passaggi tra Iattarelli, D’Argenio e infine Iandiorio, che conclude a rete. Gran bella azione, anche se forse la difesa arianese rimane un po’ troppo ferma. Ma la reazione c’è ed è immediata. Matullo è ostacolato irregolarmente mentre sta per concludere a rete all’interno dell’area di rigore: il direttore di gara decreta il penalty. Dagli undici metri segna Bernardo ed è subito pareggio.

Nella ripresa, però, l’Ariano si vede poco in fase offensiva e i maggiori pericoli li creano i padroni di casa. A partire dalla traversa colpita da Flammia e dalla successiva conclusione di Pescatore respinta da Pizzulo, con la mano secondo gli avellinesi, non secondo l’arbitro. I locali sembrano avere il pallino del gioco in mano, ma a conti fatti le occasioni latitano. Anzi, c’è solo tanto nervosismo, con il tecnico e alcuni dirigenti dei padroni di casa che vengono anche allontanati dal campo. Finisce 1-1 una brutta partita, dove nessuna delle due squadre è sembrata realmente superiore all’altra nei 90 minuti. In classifica i play off sono sempre in vista, ma un successo avrebbe fatto certamente più comodo alla squadra di Silvestro.

Pubblicato da MFrick12

giornalista pubblicista, con esperienzA in redazioni giornalistiche nazionali (Sportmediaset e Class TV), laureato in Giurisprudenza, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Due grandi passioni: calcio e wrestling

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: