Ariano espugna Saviano e ora è un’altra musica


44430912_1224316627707847_4632769703645806592_n

videosintesi del match in questo link: http://videonola.tv/saviano-continua-il-periodo-no-ko-con-il-vis-ariano/ 

SAVIANO – Un 3-2 esterno firmato da una doppietta di Capodilupo, ormai sbloccatosi, e da una rete del sempre più determinante Cavotta, e arricchito dalla parata di un rigore di Mazzone, fa volare l’Ariano a Saviano. In un’insolita gara giocata di domenica mattina, i biancazzurri ottengono il primo successo esterno stagionale, che fa il seguito alla prima vittoria interna della settimana precedente e ai due ottimi pareggi di San Marzano e Baiano. Con una gara da recuperare la Vis è ora a ridosso della zona play off e il campionato degli uomini di Fasano inizia a prendere ben altra piega rispetto all’inizio di stagione.

La gara parte bene per gli ospiti, che sfruttano un errore difensivo dei neroverdi, che favorisce l’ottimo inserimento di Capodilupo, che porta in vantaggio l’Ariano. Saviano che attacca alla ricerca del pareggio, ma che si scontra contro una difesa attenta e un Mazzone che sembra in giornata di grazia. 

La ripresa è da montagne russe. Dopo pochi minuti i padroni di casa trovano il pareggio. Ascione è bravissimo ad avventarsi sul pallone e a scagliarlo in rete dopo un palo colpito da un compagno di squadra. Tutto da rifare per gli arianesi, che sembrano ora in serissima difficoltà. Prima i neroverdi sfiorano il vantaggio con un tiro di pochissimo a lato in piena area. Poi lo buttano letteralmente via quando si guadagnano un rigore: ma Mazzone è super sul penalty di Rivitti e neutralizza l’occasionissima dei locali tenendo il match sul risultato di parità. L’Ariano si carica e torna a sorpresa in vantaggio: ancora una volta Capodilupo inserisce la modalità “Lupin” e di rapina sfrutta l’indecisione difensiva avversaria per infilare ancora i rivali. Ariano di nuovo avanti. Ma il Saviano trova un altro rigore poco dopo. Dagli undici metri stavolta va Ascione. Ma anche stavolta Mazzone respinge, troppo però sull’attaccante neroverde, che di testa insacca sulla ribattuta. Stavolta l’ennesimo miracolo del portierone biancazzurro non è bastato e si torna in parità. Le due squadre sembrano ora due pugili sfiniti che non tengono più la guardia. Il Saviano rischia di capitolare ancora su una conclusione di Jonathan; dall’altra parte rischia l’Ariano con i padroni di casa che centrano in pieno il palo. Ma a risolverla è ancora la Vis: corner dalla sinistra e Cavotta di testa si inserisce con tempismo perfetto a tempo scaduto, punendo il Saviano, che stavolta non riesce più a raddrizzare l’incontro. 

Ariano che finalmente inizia a vedere una classifica consona al suo obiettivo dei play off, distanti ora solo di un punto e con una gara ancora da recuperare sul campo della non irresistibile Mariglianese. Prossimo turno interno contro il FC Avellino, una delle squadre che precedono di un punto i biancazzurri. Vincere potrebbe far entrare la squadra di Fasano nella parte che conta della classifica. Il cambio di passo si vede. I punti importanti di San Marzano e Baiano e il successo contro la Sanseverinese stanno trovando il loro seguito. Se queste partite dovevano servire a farci capire a cosa può ambire questa squadra, beh allora le risposte le abbiamo avute. Non siamo davanti a una corazzata, sia chiaro. Ma siamo comunque di fronte a un team che, esattamente come nella scorsa stagione, può dare fastidio a chiunque e può ritagliarsi il suo spazio nel torneo.

Pubblicato da

MFrick12

giornalista pubblicista, con esperienzA in redazioni giornalistiche nazionali (Sportmediaset e Class TV), laureato in Giurisprudenza, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Due grandi passioni: calcio e wrestling

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...