Ariano: girone d’andata chiuso con un tris


cropped-ariano-logo.jpg

SERINO – Con un 3-1 in trasferta a Serino, la Vis Ariano chiude il girone d’andata. Vittoria che consente agli uomini di Fasano di rimanere a contatto con la zona play off al giro di boa del campionato. Ancora una volta straordinario e inarrestabile Capodilupo, che fa ancora la differenza con una doppietta decisiva.

Dopo appena due minuti cross di Luzzi, con Capodilupo che insacca alle spalle del portiere avversario. Gara subito in discesa per l’Ariano, che potrebbe raddoppiare in più occasioni, ma la mira è sempre sbagliata. Calciano a lato da ottima posizione prima La Porta, poi Cavotta su punizione e poi Purcaro tutto solo davanti al portiere. 

Come spesso accaduto quest’anno, la Vis paga i troppi sprechi e a inizio ripresa il Serino perviene al pareggio con D’Amore. Rete che si tinge di giallo perché il guardalinee segnala un fuorigioco, la difesa arianese si ferma, ma l’arbitro non arresta il gioco, che prosegue, con il giocatore locale che va a insaccare indisturbato. Ma l’Ariano non sembra in vena di sconti stavolta e torna a macinare gioco. E se Capodilupo non finalizza una bella azione costruita da Cavotta e Purcaro, proprio quest’ultimo riporta avanti i suoi poco prima della mezz’ora, rubando palla alla difesa locale e inserendosi in area per depositare in rete il 2-1 arianese. Capodilupo chiude i giochi più tardi con un gran tiro da fuori. 

Vittoria meritata che conferma il trend positivo dell’Ariano in trasferta, dove a parte la sfortunata partita contro la Mariglianese, i biancazzurri non sono mai usciti sconfitti. Al contrario del rendimento interno, decisamente al di sotto delle aspettative e che rende la prima metà di stagione arianese a metà. Campionato per ora di alti e bassi dove la squadra di Fasano ha alternato ottime prestazioni a gare incolore. La continuità sarà l’elemento determinante per capire se davvero i play off saranno raggiungibili anche in questa stagione.

Pubblicato da MFrick12

giornalista pubblicista, con esperienzA in redazioni giornalistiche nazionali (Sportmediaset e Class TV), laureato in Giurisprudenza, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Due grandi passioni: calcio e wrestling

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: