Ariano sul velluto contro il Lioni


IMG_6255.JPG

ARIANO IRPINO – Altro successo interno per la Vis Ariano Accadia, che si aggiudica il terzo dei cinque derby irpini del girone B di Eccellenza, battendo per 2-0 il Lioni. Decisive le reti, tutte nella ripresa, di Sorrentino e Fodè. Ma è la prestazione a convincere.

Già nel primo tempo i biancazzurri di Del Vecchio mostrano un piglio migliore rispetto agli altirpini. Tuttavia non sono nitide le occasioni da gol create dai padroni di casa, che vanno al riposo certi della loro superiorità, ma senza reti all’attivo.

La ripresa vede l’Ariano spingere con maggiore veemenza e sicurezza. Il vantaggio potrebbe arrivare su un tiro di Capodilupo, che viene deviato, forse con un braccio. Per l’arbitro non è rigore, ma la gioia è solo rimandata di qualche minuto. Sorrentino dal limite indovina il tiro e il pallone si insacca alle spalle del portiere avversario. Stesso copione per il raddoppio. Capodilupo è sfortunato perché trova stavolta l’opposizione dell’ottimo Imbimbo. Ma poco più tardi è il neoentrato Fodè a superare ben tre avversari e a depositare il pallone alle spalle del portiere rossoblu. Bel 2-0 per l’Ariano.

I biancazzurri dopo la batosta di Grottaminarda sembrano essersi rivitalizzati. Belle e convincenti vittorie interne su Vico Equense e Lioni e una sconfitta a testa altissima contro la capolista Castel San Giorgio. Bottino importante di ben 10 punti e squadra che si ritrova solo a -3 dalla zona play off. E mercoledì si torna in campo per l’infrasettimanale contro l’Alfaterna, prima di due trasferte consecutive. Questo è lo spirito giusto per affrontarle.

Pubblicato da MFrick12

giornalista pubblicista, con esperienzA in redazioni giornalistiche nazionali (Sportmediaset e Class TV), laureato in Giurisprudenza, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Due grandi passioni: calcio e wrestling

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: