Ariano ad alta quota. Tris in trasferta all’Alfaterna


ANGRI – Buona la prima di due trasferte consecutive nelle quali sarà impegnata la Vis Ariano Accadia. I ragazzi di Del Vecchio ribaltano lo svantaggio iniziale contro l’Alfaterna ad Angri e vincono per 3-1. Successo importante perché proietta i biancazzurri a ridosso delle posizioni che contano. Un solo punto il distacco dai play off, quattro sole le lunghezze dalla vetta. Non sarà forse questo l’obiettivo degli arianesi, ma di certo è una bella visuale.

E dire che non era iniziata bene, con il rigore di Rizzo che ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo appena 6 minuti. Ma l’Ariano arriva al pareggio nel finale con Mounard, che porta i suoi al riposo sull’1-1. Nella ripresa l’Ariano prende il largo e dopo appena 9′ passa in vantaggio con Fodè. Di Capodilupo al 21′ il sigillo del 3-1 che fa volare i biancazzurri in classifica.

Domenica altra trasferta, durissima, contro il Costa d’Amalfi, una delle più quotate squadre del girone, che però a conti fatti ha attualmente un solo punto in più dell’Ariano. A parte per il ko di Grotta (da prendere come una partita storta e basta, ndr), il grande e vero rammarico di questa prima parte di stagione è dovuto ai tanti punti persi per strada nei minuti di recupero: vedi il pareggio contro la Palmese, oggi capolista insieme al Castel San Giorgio; vedi la sconfitta proprio contro l’altra capolista Castel San Giorgio e quello contro la Battipagliese, che è appaiata a quota 13 punti con la Vis Ariano Accadia. Ma non c’è tempo per pensare al passato. Guardiamo avanti, al prossimo, durissimo, impegno.

Pubblicato da MFrick12

giornalista pubblicista, con esperienzA in redazioni giornalistiche nazionali (Sportmediaset e Class TV), laureato in Giurisprudenza, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Due grandi passioni: calcio e wrestling

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: