Ariano ko contro il Santa Maria


ARIANO IRPINO – L’Ariano cade in casa per 0-2 contro il Santa Maria e apre una piccola crisi. Vero che i giallorossi si sono dimostrati più forti e che sono i favoriti per la vittoria finale da inizio campionato. Ma è anche vero che dopo la lunga striscia di successi consecutivi, i biancazzurri fanno i conti con la quarta gara senza vittorie di fila e stavolta non è il solito pareggio.

Eppure l’Ariano parte bene: ottimo scambio tra Capodilupo e Bernardo, concluso da Luzzi, che però spara sul portiere. Dopo il brivido iniziale, gli ospiti tornano ad organizzarsi, anche se non creano grandi pericoli. Su tutte un tiro dal limite di Gargano, con bella parata di Formisano. Tutto sommato il primo tempo si chiude su uno 0-0 giusto.

Nella ripresa però i giallorossi vanno subito in vantaggio. Calcio d’angolo su cui svetta la testa di Chiariello. Ariano che potrebbe subito pareggiare con Capodilupo tutto solo davanti a Grieco, ma il bomber spara sull’estremo difensore cilentano. Gol mancato, gol subito: gran giocata di Capozzoli, che spiana la strada all’attacco ospite, concluso dalla rete di Margiotta. Finisce così. Un risultato che premia il Santa Maria, che aggancia la Palmese in vetta. Ariano che, invece, viene agganciato dal Costa d’Amalfi al terzo posto e avvicinato dal Cervinara, ora solo a -1 dai biancazzurri. Ma anche altre squadre sono molto vicine: Castel San Giorgio e Scafatese sono solo a -2, il Grotta a -3, il Buccino a -4. Ci sarà da lottare e molto.

Nel prossimo week end andrà in scena l’ultimo match del 2019 nonché del girone di andata. Un girone d’andata certamente positivo, ma da chiudere obbligatoriamente con una vittoria, sul campo del Faiano, per riorganizzare le forze in vista di un girone di ritorno che partirà all’insegna di sfide difficilissime, a partire dalla trasferta contro la Palmese. 

Pubblicato da MFrick12

giornalista pubblicista, con esperienzA in redazioni giornalistiche nazionali (Sportmediaset e Class TV), laureato in Giurisprudenza, abilitato all'esercizio della professione di avvocato. Due grandi passioni: calcio e wrestling

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: