ARIANO-Accadia 6-0


ARIANO IRPINO (AV) – L’Ariano doveva vincere e l’ha fatto. Con un devastante 6-0 sull’Accadia nell’ultimo impegno stagionale al Renzulli, i biancazzurri ottengono con una giornata d’anticipo il pass per i play off.

Una partita che non ha mai avuto storia. Cavotta apre le marcature, poi Armonico si inventa il raddoppio da fuori area. Quindi Di Iesu fa tris e Bernardo trova la quarta marcatura. Già a fine primo tempo la pratica è chiusa. Nella ripresa, pronti-via, e La Luna fissa il punteggio sul 5-0. Mentre nel finale, Chinetti, regala il sesto centro che dà inizio alla festa a fine partita.

Ariano che ottiene i tre punti che servivano per ottenere la qualificazione ai play off, visto che riduce ulteriormente il distacco dalla terza posizione, ora occupata dal Vitulano, fermato sul pari dalla capolista San Martino, con il Ponte che si riprende il secondo posto. A questo punto l’Ariano nei prossimi 90 minuti potrà prendersi il lusso di andare in trasferta contro il già promosso San Martino senza l’assillo di dover far punti a tutti i costi. L’attenzione sarà più che altro rivolta allo scontro diretto tra Ponte e Vitulano, dove uscirà l’avversaria dell’Ariano nella semifinale play off, mentre la squadra che otterrà il secondo posto andrà dritta in finale vista la siderale distanza (attualmente di 24 punti) sulla quinta (We ll Come United e Venticano alla pari).

I tifosi cantano “noi ci crediamo”. E’ un messaggio chiaro per i nostri ragazzi, che si apprestano a giocare dei play off durissimi, in cui giocheranno sempre in trasferta e con l’obbligo di dover sempre vincere. Non sarà facile, ma i play off sono un campionato a parte, dove prima di tutto conterà avere i nervi saldi.

Lascia un commento