Vitulano-ARIANO 2-0


frame da video postato sulla pagina Facebook della ASD Polisportiva Vitulano

VITULANO (BN) – Finisce subito il sogno play off dell’Ariano. I biancazzurri cadono per due reti a zero sul campo del Vitulano contro la compagine neroverde, che nella regular season per due volte non solo non aveva battuto l’Ariano ma non era neanche riuscito a segnare (4-0 per i biancazzurri al Renzulli e 0-0 in terra sannita). Questa volta, con gli arianesi obbligati a vincere e con più pressioni, il Vitulano è riuscito a riscattarsi vincendo la semifinale.

Piccolo e Fusco decidono la sfida, chiudendo la stagione arianese. Il Vitulano va a giocarsi la finale in casa del Ponte, dove la vincente avrà la grande chance di giocarsi la Promozione nello spareggio intergirone contro un’altra vincente dei play off di un altro dei sei gironi della Prima Categoria.

L’Ariano chiude quindi la stagione con un quarto posto, che ha anche qualche rimpianto per qualche punto perso di troppo che avrebbe forse permesso di giocare i play off da una posizione migliore. Poco male. E’ certamente questa un’ottima base per la prossima annata, che dovrà segnare il salto di qualità. Ricordiamo che un anno fa salivamo dalla Terza alla Seconda Categoria e che quest’ultima avremmo dovuto disputare in questa stagione. Grazie al ripescaggio siamo andati già in Prima, bruciando una tappa, ma senza ripescaggio l’obiettivo di questa stagione sarebbe stato certamente vincere il campionato di Seconda e balzare in Prima.

Non cambia niente, dunque. Non si è perso un anno e, anzi, sono state prese le cosiddette misure per la prossima stagione che dovrà vederci ancor più protagonisti con un solo obiettivo: la Promozione!

Lascia un commento